La Storia

L’Istituto Comprensivo Statale "F. De Sanctis" di Caposele è nato giuridicamente nell'anno scolastico 2012/2013 dalla fusione delle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado di Calabritto, Caposele e Senerchia.Le tre scuole, con identità territoriali e culturali simili, lavorano in perfetta sintonia avendo ormai completamente terminato il processo di fusione strategica all'interno dell'organizzazione scolastica.Ogni edificio è costituito da Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado ad eccezione del plesso di Senerchia che manca della Scuola Secondaria di I grado soppressa nell'anno scolastico 2021/2022.

La Storia della scuola